sabato 8 maggio 2010

Posaceneri selvaggi

CON QUESTO ARTICOLO VOGLIO SUSCITARE IN VOI LA VOGLIA DI REAGGIRE E FAR TORNARE IL BUON SENSO IN QUESTA CITTA'.

Ultimamente ho notato che i problemi "minori" sono i più importanti, si è capito che è più facile colpire il baretto che offre un piccolo posacenere ai suoi clienti multandolo per occupazione del suolo pubblico........Non per fare del sarcasmo ma cosa mai saranno 30 cm quadrati.....se il risultato è non avere i mozziconi di sigaretta per terra? Comunque questo è solo un esempio ....ne ho tanti altri ma vorrei capire quanti Veneziani Attenti ci sono e quanti sono disposti a dare uno stop al finto fiscalismo delle autorità competenti o quanto meno provarci .
Credo che l'esempio del posacenere calzi bene per dare un idea di quali sono le PRIORITA' ,non penso che io sia l'unica persona a venezia ad avere questa sensazione ed oggi ho deciso di divulgarla a mio modo con i mezzi che ho sperando che qualcosa avvenga .....si parte sempre dal basso per cambiarele cose...
Grazie per l'attenzione
Veneziano Attento

3 commenti:

  1. Gia' e' vero che oramai cé' una netta separazione e quasi rivalita' tra autorita' e cittadini: il cittadino che in genere rispetta le regole e' costretto a vedersi multato per delle inezie e poi legge sul giornale che veri criminali rimangono impuniti; le autorita' a seconda delle stagioni elettorali si fanno piu' o meno stringenti sulle regole senza mai avere un atteggiamento costante. Molte volte si vedono vigili che misurano col centimetro gli spazi degli esercizi pubblici e i plateatici...poi chissa'come mai alcuni non ricevono mai la visita delle autorita' e guarda caso sono proprio quegli esercizi che sistematicamente offrono pranzi , cene , aperitivi, servizi a pubblici ufficiali in o fuori servizio.
    Venetians Rise up

    RispondiElimina
  2. Cari amici, fa piacere che ci siano queste iniziative e mi aggrego con molta solidarietà e forza. Purtroppo credo che ogni cittadino possa raccontare la sua disavventura con le pubbliche autorità, che di pubblico hanno ben poco ma puntano solo ad arricchire le tasche comunali per poi sperperare i soldi in iniziative che non servono a migliorare nulla. Io vi posso raccontare che il vero problema di Venezia è il mio plateattico, regolarissimo, ma che viene sistematicamente controllato da due vigili pagati con le nostre tasse ogni giorno. Ritenete che possa essere molto pericoloso da dover subire questo trattamento?! Non accenno nemmeno alla facilità con cui si ottengono rapidamente i permessi per avere delle risposte quando si ha il bisogno di sistemare ad esempio una porta d'ingresso di una attività regolarmente avviata. Mi sono passato tutto l'inverno senza, 8 mesi!
    Questi probabilmente ai nostri cari amministratori non appaiono come problemi veri da dover risolvere ma come normale iter da rispettare e da non dover essere minimamente considerato. Forse ci mangiano sopra? Mi sembra che "oliando" bene tutto sia molto più veloce. E' ora di reagire! Basta!
    Venetian Join Now!

    RispondiElimina
  3. Al secondo giorno vedo già delle reazioni.... vorrei stilare delle previsioni per questo NOSTRO blog....
    1) Il primo periodo immagino che le persone avranno modo di sfogarsi ...e raccontare le proprie disavventure o le disavventure di un amico/a questo servirà ben poco se non si passerà ad una vera e propria collaborazione per reagire.
    NO ad un Blog piagnucolone!!!
    Con questo non voglio precludere il fatto di raccontare aneddoti....
    2)Raggiungere un numero sostanzioso di persone per avere un peso nell'eventuale raccolta firme.
    Grazie a tutti per l'attenzione

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.